Sono giorni intensi, quelli ci si appresta a vivere il nuovo Lecce targato Corini: dopo gli arrivi di Coda e Listkowski, i salentini hanno intenzione di puntellare ancora la rosa per poter arrivare all’inizio della nuova stagione con una squadra altamente competitiva. Vediamo allora reparto per reparto quale potrebbe essere la situazione per la nuova stagione che partirà a breve:
PORTIERI: Gabriel e Vigorito hanno molto mercato, se si dovesse decidere di vendere uno dei due o addirittura entrambi, Corvino potrebbe virare su Paleari del Cittadella e Montipò del Benevento.
DIFESA: Sostanzialmente confermato tutto il pacchetto arretrato che ha perso i soli Paz e Donati. Probabile l’arrivo di Bogdan dal Livorno: il centrale croato ha espressamente chiesto a Spinelli di essere ceduto. Si pensa anche a Sabelli del Brescia, vecchia conoscenza del nuovo tecnico giallorosso.
CENTROCAMPO: si cerca qualche nome nuovo da affiancare ai vari Mancosu, Petriccione, Majer e Tatchtsidis; Fabio Maistro della Salernitana sembrerebbe essere una valida scelta per Corvino. Non è da escludere l’arrivo di qualche giovane straniero per questo reparto.
ATTACCO: Falco, Listkowski e Coda, oltre al giovane Felici, non bastano. Servono almeno due pedine per offrire a Corini un’ampia scelta offensiva. Si parla di Paganini, appena svincolatosi dal Frosinone (attaccante esterno) e di Tomas Badaloni, giovane centravanti del Gody Cruz, club argentino. Piace sempre Donnarumma del Brescia, oltre che Iemmello.