“Il prossimo dicembre nello spazio dei Teatini ospiteremo “Passione Lecce”, una esposizione di cimeli, ricordi, memorie della storia del Lecce calcio dalla fondazione ad oggi”. Lo ha annunciato oggi il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini
“L’iniziativa, curata dalle Associazioni Salento giallorosso, Lecce in Azione e Noi Lecce punta a raccontare la storia della squadra dal punto di vista di chi l’ha seguita e la segue in tutte le occasioni, dagli spalti.
Oggi è partita una “call” pubblica per chiedere a quanti custodiscono in casa cimeli che possono essere messi in condivisione di contattare le associazioni promotrici per contribuire ulteriormente alla mostra. Si cercano maglie, gadget, fotografie. Memorie di un vissuto che non è solo legato alle imprese sportive del Lecce, ma alla vita di una comunità, quella dei tifosi salentini dei colori giallorossi, ai quali questa storia appartiene.
L’augurio per tutti è che dopo l’esperienza di dicembre, la mostra possa diventare permanente, come ulteriore occasione di promozione, aggregazione, socialità attorno alla squadra. Magari negli spazi dello stadio, per il quale abbiamo appena pubblicato avviso pubblico per nuova concessione.
In bocca al lupo alla squadra, che la prossima settimana tonerà a scendere in campo.
L’augurio per tutti è poter tornare al più presto a sostenerla sugli spalti.
Nel frattempo anche io ho inteso ribadire convinto sostegno alla società aderendo alla campagna di abbonamento.
Andiamo avanti, uniti”.