Cronaca

Scuola primaria “Stomeo Zimbalo”: tutti negativi i tamponi di alunni e insegnanti

Sono risultati negativi tutti i tamponi effettuati su alunni e insegnanti in seguito alla positività di una bambina frequentante la terza classe della Scuola primaria “Stomeo Zimbalo” di Lecce. Il commento del sindaco di Lecce Carlo Salvemini: “Cominciamo la giornata con una buona notizia (ne abbiamo bisogno): tutti negativi i tamponi di alunni e insegnanti della scuola primaria “Stomeo Zimbalo” dove lunedì era stato riscontrato un caso positivo.
Un plauso – come sempre – al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della ASL di Lecce per il tempestivo e accurato lavoro di testing.
Viviamo un momento complicato, che ci costringe ogni giorno a misurarci emotivamente con report statistici che ribadiscono quello che sapevamo ma avevamo – inconsapevolmente – rimosso:
il virus cammina sulla gambe di tutti noi, che in Italia e nel mondo abbiamo ripreso la nostra vita normale – dopo l’esperienza drammatica del lockdown – accompagnata da limitate misure di precauzione: distanziamento, mascherina, igiene.
Abbiamo dai vivere questo tempo accompagnati da prudenza e fiducia, responsabilità e consapevolezza, impegno individuale e senso di comunità.
Ce la possiamo fare.
Ce la dobbiamo fare.
Andiamo avanti, uniti”, ha concluso Salvemini.