Lo ha comunicato il sindaco Raffaele Stasi: a Taurisano l’Esercito sta allestendo una tensostruttura per l’effettuazione dei tamponi.
Questo a seguito del numero di positivi riscontrato nel Comune, dove, secondo le parole dello stesso primo cittadino, c’è una situazione molto delicata in atto.
La presenza dei militari ha suscitato allarme e sollevato quesiti tra i residenti, ma il sindaco ha invitato tutti ad affidarsi solo alle fonti ufficiali e ad usare prudenza nella divulgazione di notizie non verificate che, in situazioni del genere, tendono solo a generare tensione e preoccupazione.
Ubicazione della tenda Piazza Unità d’Italia (area Mercatale). È sempre l’Asl, ha spiegato il sindaco, a dare le indicazioni, a comunicare ai cittadini quando recarsi sul posto per effettuare il tampone e a condurre l’indagine epidemiologica. Il servizio di Igiene pubblica dell’azienda sanitaria, che sta svolgendo, secondo Stasi, “un ottimo lavoro”, è l’unico autorizzato in tal senso. Tali precisazioni hanno appunto lo scopo di sgomberare il campo da interpretazioni inesatte dell’intera vicenda, che sta suscitando una grande apprensione nella comunità.
Ad allestire la tenda, invece, è il reparto sanitario dell’Esercito Italiano. Ieri, ha reso noto ancora il primo cittadino, è stato effettuato un apposito sopralluogo per verificare l’idoneità del posto individuato, nel corso del quale è intervenuto il comandante del distaccamento di Lecce della Brigata Pinerolo.