Dichiarazione Presidente del Consiglio comunale Carlo Mignone:
“Dalla metà della prossima settimana le Commissioni consiliari (e i Consigli comunali) potranno svolgersi in piena e totale legittimità e sicurezza con modalità da remoto. Gli uffici sono al lavoro in queste ore per garantire un pronto ritorno alla normalità della vita politica, tenendo conto che la pandemia in corso impone in primis a chi svolge ruoli di rappresentanza di adottare comportamenti improntati alla massima prudenza oltre che al buon esempio nei confronti dei cittadini.
Faccio i miei auguri di pronta guarigione alla consigliera che sta affrontando il Covid19.
Sono consapevole delle richieste di alcuni gruppi di poter svolgere Commissioni e Consigli in modalità mista, obiettivo per il quale siamo al lavoro e che riusciremo a garantire dopo l’adeguamento della obsoleta dotazione tecnologica della sala consiliare. Abbiamo avviato le procedure di gara per rinnovare dotazioni che ormai datano 25 anni e che una volta adeguate permetteranno la modalità mista per Commissioni e Consiglio.
Preciso anche, a scanso di preoccupazioni, che la sala consiliare, dove da qualche giorno continuano ad essere convocate le commissioni Controllo, è puntualmente sanificata da operatori Lupiae ai quali va il mio ringraziamento”.