Territorio

Salvemini: “Non sarà un Natale senza luci”

Tante rinunce per questo Natale. La città di Lecce rinuncia ai mercatini, alla Fiera di Santa Lucia, ai concerti di piazza Libertini, alle tante attrazioni del consueto cartellone natalizio.

“Ma non rinunciamo – aggiunge il sindaco Carlo Salvemini – pur nella doverosa e necessaria riduzione della spesa prevista rispetto agli anni passati – a colorare la nostra piazza e le vie del centro storico con le luminarie tradizionali.
Lo facciamo per sostenere il tessuto commerciale, provato da un anno di crisi. Lo facciamo per tutti, perché camminare nel centro cittadino che è simbolo della città, anche in questo tempo sospeso, possa essere un’esperienza piacevole.
Lo facciamo per sentirci comunità e rafforzare il senso di appartenenza di ciascuno di noi a un destino comune.
Nel frattempo.
Progettiamo una campagna per sensibilizzare i leccesi ad acquistare i regali natalizi dai nostri commercianti locali, per sostenere il tessuto economico in questo momento di crisi.
Lavoriamo con il settore Welfare sul nuovo avviso pubblico per i buoni spesa: nelle prossime settimane consegneremo nelle mani di chi ne ha bisogno un adeguato sostegno per superare questo momento difficile.
Collaboriamo quotidianamente con associazioni e organizzazioni di volontariato per sostenere e assistere quanti vivono in condizioni di grave indigenza nella nostra città.
Quest’anno più che mai non rinunciamo a tenere accese le luci della condivisione, della solidarietà, del sostegno reciproco.
Andiamo avanti, uniti”.