La Regione Puglia sarà Zona Gialla a partire da domenica 6 dicembre. Come annunciato ieri dal premier Conte in conferenza stampa, L’Rt nazionale è sceso per la prima volta sotto l’1 ed è al 0.91. La nostra Regione ha un indice RT pari a 0.89 e, insieme a Emilia, Friuli e Umbria, dovrebbe (il condizionale in questi casi è d’obbligo) diventare gialla come già Lazio, Liguria, Molise, Trento, Sardegna, Sicilia e Veneto. è sceso per la prima volta sotto l’1 ed è al 0.91. La nostra Regione ha un indice RT pari a 0.89 e, insieme a Emilia, Friuli e Umbria, dovrebbe diventare gialla come già Lazio, Liguria, Molise, Trento, Sardegna, Sicilia e Veneto.
ECCO COSA CAMBIERA’:
Si potrà uscire dal proprio comune, bar e ristoranti saranno regolarmente aperti sino alle 18 e dalle 18 alle 22 solo asporto.
Autorizzati i pranzi al ristorante anche nei giorni di festa come da decreto.
Dal 21 non sarà consentito lo spostamento tra regioni così come il 25, 26 dicembre e primo gennaio non sarà, però, possibile lasciare il proprio comune.
Negozi dei centri commerciali rimarranno chiusi nei week end e rimarranno aperti solo gli esercenti, negli ipermercati, di alimentari, tabacchi e sanitari.