Territorio

Dieci volontari per l’integrazione del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Vivile: partito l’avviso pubblico

Il Comune di Lecce ha indetto una selezione finalizzata al reclutamento di volontari per integrare il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile della Città di Lecce, come previsto dalla Deliberazione del Sub Commissario Prefettizio Vicario Straordinario n. 303 del 30.05.2019.

I candidati che saranno selezionati dovranno frequentare e superare un corso di formazione e addestramento organizzato dall’Ente. Il corso di formazione si pone l’obiettivo di fornire le prime nozioni di Protezione Civile, far conoscere la normativa di settore in relazione ai compiti ed agli obblighi del volontario, conoscere ed utilizzare mezzi tecnici antincendio, utilizzare correttamente le comunicazioni radio, conoscere ed utilizzare strumenti informatici e le attrezzature in dotazione.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta, in carta semplice, utilizzando lo schema allegato all’avviso ed essere inoltrata con una delle seguenti modalità, entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso pubblico all’albo pretorio (pubblicazione avvenuta il 31.03.2021):

  • spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Sindaco del Comune di Lecce, Via F. Rubichi n. 1 – 73100 Lecce;
  • presentazione diretta all’Ufficio Protocollo, nella sede di Via F. Rubichi n. 1 dal lunedì al venerdì dalla ore 9:00 alle ore 13:00 e martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
  • invio a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.lecce.it.

Per ogni informazione o chiarimento inerente il presente avviso, è possibile utilizzare l’indirizzo di posta elettronica: poliziamunicipale@comune.lecce.it e i numeri di telefono 0832.231789 – 682723.