“ALMOST TRUE” è il nuovo singolo di One Year Before, il progetto solista del polistrumentista Matteo De Benedittis, dal 21 maggio su tutte le piattaforme digitali (Amor Fati Dischi/Believe Digital).
La ricerca di un amore maturo verso se stessi e verso il prossimo, libero da preconcetti che minano la spontaneità di una generazione costruita su filtri e archetipi. È quello che viene raccontato in “Almost True” terzo singolo di One Year Before, che anticipa, dopo i primi singoli “Concrete” e “Daydreaming”, il disco d’esordio in uscita a settembre 2021 per Amor Fati Dischi.
Il singolo è caratterizzato da sonorità che trasportano l’ascoltatore in una dimensione onirica. Un singolo indie, che strizza l’occhio al dream pop d’oltremanica.
“Almost True è il pellegrinaggio in una di quelle magiche terre di mezzo dettate dall’età, in cui le passate esperienze e probabilmente i preconcetti minano la spontaneità delle persone, allungando le distanze tra gli individui già mal collegate da un sottilissimo filo invisibile; soprattutto in questa nostra generazione” – spiega l’artista. “Almost True è il mio personale monito per rompere i sigilli della paura al fine di provare un amore puro verso il prossimo e principalmente verso sé stessi nel modo più spontaneo possibile, così come la natura stessa ci insegna”
Ascolta il brano su Spotify: https://spoti.fi/3hHMD7i
Ascolta il brano su AppleMusic: https://music.apple.com/it/album/almost-true/1567167287?i=1567167288
BIO
One Year Before è il progetto solista di Matteo De Benedittis, polistrumentista proveniente dalla provincia di Lecce che, dopo le innumerevoli esperienze in studio (su tutti Willie Peyote, Roy Paci, Inude e Blumosso) e sui palchi (Le Orme, Heineken Jammin’ Festival, Mondiali di Calcio 2006) ha deciso di convogliare tutte le personali idee musicali nel progetto One Year Before e in un disco dal titolo “Concrete”.