Scatta questo fine settimana il Campionato Italiano Formula Challenge ACI Sport 2021: domani, 5 giugno, il 5° Terre Joniche darà ufficialmente il via alla serie tricolore della disciplina riservata a tutti i tipi di vetture, sul circuito Pista Salentina di Ugento (LE), e la scuderia Max Racing è pronta ad imbastire la nuova stagione partendo da una formazione a 5 punte e con diverse prospettive.
E’ in cerca di conferme, dopo l’ottima prestazione casalinga registrata il mese scorso sulla Pista Fanelli di Torricella (TA), il 51enne di Montemesola Vito Sgobio, al via con la sua Vst Turismo.
Rientra in gara dopo un anno di stop la driver di Surbo Nadia Ruggio, al volante di una Peugeot 106 rally RS 1.4.
Concluso con ottimi risultati l’esordio in carriera come pilota, il 58enne leccese Claudio Piccinno si ripropone alla guida di una Fiat Seicento RS1.15
Saranno a bordo delle Peugeot 106 Rs 1.6 di proprietà Emanuele Martina, che torna a correre dopo la pausa del 2020, e Daniele Perulli, con vettura nuova.
Il programma della competizione prevede domani, sabato 5 giugno, lo svolgimento dei controlli sportivi e tecnici e, domenica 6 giugno, delle manches di qualificazione (ore 9:30) e di gara, dalle ore 10 alle 16.30, con la premiazione sul podio fissata alle ore 17:30.