Sport

La Prontass New Soft Lecce Volley sorprende ancora nel Campionato under 19

Superata la Enfoservice Altamura nei quarti di finale i ragazzi di mister Gianluca Nuzzo conquistano il terzo posto in occasione della final four svoltasi domenica 20 giugno a Massafra e si qualificano per la fase interregionale.
 

La Prontass New Soft si è presentata imbattuta ma sfavorita alla semifinale con la corazzata Gioia del Colle. E’ stato così  impossibile evitare la sconfitta contro il team poi laureatosi Campione Regionale. Nella finale per il terzo/quarto posto Andrea Molle e compagni non hanno smorzato la loro ormai proverbiale grinta, ne ha fatto le spese la Frascolla Vibrotek Taranto, schiacciata con un perentorio 3-0.

Con il terzo gradino del podio i ragazzi della Prontass New Soft hanno così meritato la qualificazione per la fase interregionale in programma in Basilicata con Coop Matera e Meta di Sorrento e con in palio la prestigiosa qualificazione per le Finali Nazionali di categoria.

Prontass New Soft Lecce Volley
Palleggiatori: Filippo Marsella, Alessandro Maniglio, Stefano Morello.
schiacciatori: Paolo Vitrugno, Andrea Molle, Mattia Scorrano, Nicolò di Lecce, Federico Gala, Giacomo Calogiuri, Lorenzo Sarinelli
opposti: Piergiorgio Reale, Andrea De Blasi, Mattia Scorrano, Federico Tommasi
centrali: Filippo Pennetta, Davide Fischetti, Lorenzo Cretì, Gabriele Buccarella
liberi: Lorenzo Valente, Gabriele Didonfrancesco

Allenatore: Gianluca Nuzzo
dirigenti: Luciano Vitrugno, Massimo Montinaro.