L’Amministrazione comunale di Otranto e l’Assessorato alla Gentilezza ieri pomeriggio hanno dato il benvenuto ai 32 nuovi nati del 2020 con una bella iniziativa organizzata nel dehor della community library “Le Fabbriche”, in piazza all’Umanità Migrante.
Dopo un momento di informazione sul tema “Bambini in sicurezza” a cura di Angels Salento, il Sindaco Cariddi ha consegnato ai genitori dei nuovi nati un pensiero: “Vedere sui nostri canali le cartoline che annunciano le nascite dei vostri bambini è sempre un momento di gioia per tutta la comunità. Ed è stato, nei mesi bui passati, un momento di luce. Questa iniziativa ci dà la possibilità di conoscere il nuovo carburante della nostra comunità. Il mio più grande augurio a tutti voi e ai vostri figli”.
Anche il Preside Gallo ha fatto un breve saluto: “L’Ass. alle Gentilezza Stefania Temis è una delle colonne portanti della nostra scuola. Si deve educare alla Gentilezza e le panchine viola, dipinte da alcuni studenti del nostro Istituto, ci ricordano questo”.
A seguire, l’inaugurazione delle panchine viola della Gentilezza sulle quali, attraverso il book crossing, si potranno lasciare o prendere dei libri e condividere un po’ di cultura.
“La gentilezza è nel cuore di tutti i bambini e bisogna lavorare per costruire un mondo con un po’ di gentilezza in più”, ha detto l’Ass. Temis. “Chiunque può lasciare un libro sulle nostre panchine e potrà fermarsi a leggerne qualche pagina”.
I clown dell’Associazione Cuore e mani aperte hanno animato il pomeriggio e intrattenuto i più piccoli.