Musica e parole per onorare e ricordare Pino Daniele. Si chiama “Un uomo in blues”, come uno dei suoi album più celebri, l’evento in programma domani, giovedì 15 luglio, alle ore 20:30 presso il Giardino Botanico Nardò del castello (villa comunale). Il racconto di Antonietta Martignano, la voce di Ray Campa, il talento di Giulio Rocca alla batteria e Fabrizio Longo alle tastiere faranno rivivere la magia delle canzoni dell’artista napoletano, scomparso nel 2015.
Pino Daniele è stato un cantautore e musicista che in quasi quarant’anni di carriera è passato dalla formazione blues alle influenze rock, dalla tarantella alle contaminazioni con i suoni nordafricani, dalla tradizione cantautorale italiana alle sperimentazioni e alle incursioni nel jazz, nel rap e nell’hip hop. Alcuni album come “Terra mia”, “Nero a metà” o “Un uomo in blues” o alcune canzoni come “Je so’ pazzo”, “Quanno chiove”, “Napule è” sono patrimonio della musica e della cultura italiana.
L’evento è organizzato (e patrocinato dal Comune di Nardò) in collaborazione con Archeoclub Terra d’Arneo. I posti sono limitati, per informazioni e prenotazioni è necessario contattare il numero di telefono 320 9459027 (Antonietta) dalle 10 alle 13.