Eventi

Presentazione “I teatri della Cupa” (23/31 luglio) su Zoom e Facebook

 Il 17 luglio alle 11:30 in diretta su Facebook (@iteatridellacupa) si terrà l’incontro di presentazione della settima edizione de “I teatri della Cupa. Festival del teatro e delle arti nella Valle della Cupa” che dal 23 al 31 luglio coinvolgerà Campi SalentinaNovoli e Trepuzzi.

Sul tema “Ricucire“, sui palchi allestiti in Teatri, piazze, palazzi e luoghi non convenzionali, si alterneranno  Licia LaneraDaria PaolettaCompagnia El GritoCranpiTeatro la RibaltaProduzione PleiadiCampsirago ResidenzaFrancesco Niccolini, Luigi D’EliaSilvia GribaudiAlessandro SciarroniGiuseppe CicirielloAreté Ensemble e Cipriani&GambacciniBabel CrewMaurizio Rippa, gli artisti pugliesi Sara BevilacquaFrancesca Danese Otto Marco MercanteGiovanni Delle Donne e Massimo GiordanoLea Barletti Maurizio VierucciPiccola Compagnia Dammacco. Il festival proporrà come ogni anno le Assemblee della parola, momenti di riflessione sul mondo della cultura e del teatro, e ospiterà anche le recenti produzioni delle due compagnie “padrone di casa”.


I teatri della Cupa è ideato e organizzato da Factory Compagnia Transadriatica e Principio attivo teatro con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Puglia “Custodiamo la Cultura in Puglia 2021 – Misure di sviluppo per lo spettacolo e le attività culturali”Teatro Pubblico Pugliese, amministrazioni comunali di Campi Salentina, Novoli e Trepuzzi in collaborazione con BlaBlaBla e Il Coorddinamento C.Re.S.Co per Lo stato dell’arte nei territori.

All’incontro parteciperanno Gemma di Tullio (responsabile attività danza Teatro Pubblico Pugliese), Marco De Luca e Sabrina Spedicato (sindaco e assessora alla cultura di Novoli), Laura Palmariggi (vicesindaca di Campi Salentina), Giacomo Fronzi e Giuseppe Rampino (consiglieri delegati alle Politiche culturali e al Festival Bande a Sud del Comune di Trepuzzi), i direttori artistici Tonio De Nitto (Factory compagnia transadriatica) e Raffaella Romano (Principio Attivo Teatro) e molti degli artisti ospiti del Festival.