Due giornate di festa e di musica a San Cesario di Lecce in occasione del Giglio d’Oro,
festival della canzone per bambini. Sabato e domenica 25 e 26 settembre, a partire dalle 20, in largo Forcignanò, sedici canzoni inedite saranno interpretate da 12 giovanissimi cantanti dai 5 agli 11 anni. Una giuria di qualità e una giuria popolare sceglieranno la canzone più bella non certo l’interprete, infatti le canzoni sono state abbinate casualmente ai giovani cantanti.
Inoltre ad accompagnare le esibizioni ci sarà la giovane orchestra del Giglio d’Oro composta da giovani musicisti in erba guidati dal maestro Giacobbe D’Oria.
Grandi cerimonieri delle due serate che si svolgeranno in Largo Forcignanò ci saranno Virginia Toraldo e Tonio Rollo degli “Scemi Freddi”.
Il Giglio d’oro è frutto del costante lavoro del gruppo dei “Genitori In.forma” del settore Adulti di Azione Cattolica della parrocchia di S. Antonio Abate di San Cesario di Lecce in occasione dei 50 anni dell’istituzione della parrocchia.
Le due serate saranno trasmesse in diretta streaming sui canali Youtube e Facebook di Portalecce (regia di Tonio Rollo), media partner dell’evento.
Ingresso gratuito per posti limitati solo su prenotazione (347 4730985). Sarà verificato il possosso del green pass.