“A partire dal 6 giungo ed entro il 20 giugno 2022, i titolari di discoteche e sale da ballo potranno presentare le domande per accedere ai contributi a fondo perduto rifinanziati con il decreto Sostegni Ter.
La richiesta è riservata ai soggetti che alla data del 27 gennaio scorso, giorno in cui è entrato in vigore il decreto Sostegni ter, possedevano i seguenti requisiti:
• partita IVA attiva;
• attività chiusa nel rispetto delle restrizioni anti-Covid.
Potranno beneficiare delle somme le discoteche, sale da ballo e attività similari che rientrino nel codice ATECO 2007 93.29.10.
La domanda va inviata, anche tramite un intermediario delegato, utilizzando i canali telematici dell’Agenzia delle Entrate o mediante il servizio web disponibile nell’area riservata “Fatture e Corrispettivi” del sito.
Per il modello dell’istanza, istruzioni e specifiche tecniche, si rimanda al link: https://www.agenziaentrate. gov.it/portale/provvedimento- del-18-maggio-2022“.
Così Maria Soave Alemanno, deputata del MoVimento 5 stelle in commissione Attività produttive, in merito all’erogazione dei contributi a fondo perduto per le attività chiuse previsti dal Decreto Sostegni Ter.