Politica

Il consigliere Maggiore, presidente della seconda Commissione consiliare, sulla Circonvallazione di Nardò

“Alla luce dei diversi comunicati apparsi sulle teste giornalistiche locali, a proposito della Circonvallazione di Nardò, ritengo doveroso riportare l’esito dei lavori svolti dalla seconda Commissione consiliare, che presiedo”, dichiara il consigliere Brizio Maggiore.

“Sin dall’inizio del suo insediamento di pochi mesi fa, sono sollecitato sull’importante opera da completare dai consiglieri Gabriele Mangione e Ettore Tollemeto e, successivamente, con richiesta formale di convocazione sul tema da parte del consigliere Renato Stabile”.

“Nel corso della seduta è stato preso atto che l’amministrazione Minerva, rispetto alle precedenti, ha già fatto un passo avanti, chiudendo il contenzioso che c’era tra Provincia di Lecce e la ditta affidataria, che si è concluso nel luglio 2021 con il pagamento dell’importo di 410mila euro”.

“Inoltre, abbiamo previsto nel bilancio, che verrà approvato a breve, le somme necessarie per affidare la progettazione che sarà necessaria per il completamento dell’opera, affidamento sollecitato e richiesto dai consiglieri Tollemeto e Mangione. E di questo ringrazio il vice presidente della Provincia Antonio Leo, delegato al Bilancio, per aver preso a cuore la questione e per essere riuscito a rinvenire le somme necessarie”.

“Ribadisco il mio impegno a riconvocare una nuova riunione della Commissione subito dopo l’approvazione del Bilancio, a seguire l’iter progettuale e ad informare tutti i consiglieri sullo stato di avanzamento delle procedure necessarie all’affidamento della nuova progettazione di un’arteria che ritengo fondamentale per il collegamento della nostra provincia, opera di importanza strategica per tutto il territorio”, conclude il presidente della Commissione Maggiore.