“I dati parlano e ciò che avevamo previsto, si è realizzato: la nostra terra continua a registrare un trend positivo rispetto alle presenze dei turisti e alla qualità dei servizi offerti, con la crescita di tutti gli indicatori turistici”.
Così il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, commentando i dati del periodo Giugno-Agosto 2022 sul Turismo in Puglia, a cura dell’osservatorio di Pugliapromozione, presentati a Rimini in occasione del TTG Travel Experience, la manifestazione italiana B2B di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia.
“Il traguardo raggiunto è sicuramente merito del lavoro dei nostri operatori, che nonostante le difficoltà e la straordinarietà del periodo, hanno investito nella crescita del territorio.
Accanto a loro il lavoro di squadra degli Enti, con Regione Puglia, Provincia di Lecce ed Comuni che collaborano e si impegnano per costruire le condizioni per il miglioramento costante dei servizi”.
“La nostra terra continua a innovarsi e a raccontare le sue peculiarità, le sue tradizioni, le sue bellezze: il Salento è terra di emozioni, anche oltre la stagione estiva” ha concluso il Presidente.