Il presidente di Movimento Nuovo Bronek Pankiewicz, in margine alle presa di posizione di Adriana Poli Bortone ha dichiarato:
“Lecce è sempre stata storicamente una città di centro destra. Da Roma è arrivato un assist fondamentale. Infatti, l’elezione in Parlamento e I significativi riconoscimenti per l’ On.le Erio Congedo, il Senatore di Roberto Marti, il Ministro Raffele Fitto e il Sottosegretario Alfredo Mantovano, possono rappresentare un nuovo importante punto di partenza a livello cittadino per il centro destra, che se riuscirà a compattarsi su un programma ade4guato e credibile potrà tornare a raccogliere quello che era il consenso di un tempo.
In passato, infatti, l’elezione a Sindaco di Carlo Salvemini, ha rappresentato non tanto la vittoria del centro sinistra, quanto I suicidio dello stesso centro destra che si presentò disgregato e pieno di rancori al suo interno.
Se, dunque, spinti anche dall’onda di entusiasmo nazionale, con la la partecipazione di tutte le forze, si riuscisse a trovare una nuova brillante figura a livello locale di candidate sindaco ricca di valori, idee e affidabilità, attorno alla quale convergere in vista delle prossime amministrative, con l’elaborazione di un programma elettorale ambizioso, ma sostenibile, non ho dubbi che il centro destra potrebbe tornare a vincere alla grande anche qui a Lecce. Noi, come Movimento Nuovo, solo in questo senso e prospettiva, siamo disposti a dare il nostro contributo.