Territorio

Un nuovo parco a Santa Rosa

Il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, rende nota l’intenzione di costruire un nuovo parco a Santa Rosa:

Ieri in giunta abbiamo approvato il progetto per la realizzazione di un nuovo parco attrezzato a Santa Rosa.

Sarà un parco di quartiere, completo di aree sportive con campetti da calcetto e canestri, vasche di raccolta per l’acqua piovana, uno spazio per lo skate, un’area giochi per bambini, un punto ristoro e un’area interamente caratterizzata da un boschetto, dove saranno messi a dimora alberi ad alto fusto.

Particolare attenzione sarà posta all’accessibilità, con percorsi sensoriali dedicati alle persone con disabilità e ausili per consentire la fruizione autonoma del parco.

Contiamo entro la fine dell’anno di bandire la gara per i lavori.

Il parco è il primo lotto di un intervento più articolato, finanziato con 15 milioni di euro dal Pnrr, che prevede anche la nuova costruzione di due palazzine rispettivamente con 36 e 24 alloggi di edilizia residenziale pubblica, la ristrutturazione della bocciofila di Via Adige, le opere di urbanizzazione previste dal comparto A e la rifunzionalizzazione dell’area esterna al mercato coperto di Santa Rosa.

Continuiamo a investire nei quartieri, attrezzandoli, migliorando gli spazi pubblici, creando nuove opportunità di incontro e socialità.