Incanalare energia positiva tra studio e pratica in un’atmosfera magica, che per tre giorni ha emozionato tutti i partecipanti della seconda edizione del BdS Stage. L’evento realizzato con la direzione artistica di Vera Giannetto e svoltosi a Trepuzzi presso la scuola di danza Balletto del Salento, si è rivelato un grande successo. Allievi e ballerini hanno avuto l’opportunità di perfezionarsi e relazionarsi con grandi professionisti della danza in una serie di lezioni e workshop.
L’obiettivo di maestra Giannetto è stato raggiunto ancora una volta: consentire a giovani allievi ma anche a ballerini professionisti di entrare in contatto, formarsi e affinare il proprio stile con nomi della danza contemporanea, modern, classica che vantano un curriculum straordinario tra compagnie, produzioni e direzione di programmi e spettacoli, dalla tv al teatro passando anche per il cinema.
Durante lo stage i maestri hanno consegnato ai ragazzi le borse di studio, che consentiranno loro di entrare in percorsi formativi e approfondire lo studio della danza. Allo stage hanno preso parte maestri e ballerini professionisti del calibro di Dalila Frassanito, Irma di Paola, Francesco Cariello, Bernard Shehu e Gian Maria Giuliattini.
“Lo stage è andato molto bene dal punto di vista artistico – racconta Vera Giannetto dopo un’intensa tre giorni -. In sala c’era una bellissima atmosfera che definirei magica. I ragazzi, i genitori e tutti i partecipanti sono stati contenti. Questo è uno stage in grado di creare sempre grande energia. I maestri sono stati fantastici dal classico al contemporaneo passando per il modern. Tutti hanno lasciato il segno in questa incredibile tre giorni. I ragazzi hanno studiato e danzato e sono davvero molto soddisfatta. Adesso ci prepareremo per l’edizione 2024 con tante novità che man mano sveleremo nel corso del nuovo anno accademico – prosegue -. Si è trattato di uno stage molto impegnativo come d’altronde tutte le organizzazioni di eventi, ma ho cercato sempre di invitare maestri e ballerini professionisti che potessero lasciare ai ragazzi tanto dal punto di vista artistico e umano, oltre che tecnico. E credo che il risultato sia stato eccellente sotto tutti i punti di vista”.
Qui di seguito il video del BdS Stage: