Sport

Domenica 1 settembre l’ottava Veleggiata dei Mori a Porto Miggiano

È tutto pronto per l’ottava edizione della Veleggiata dei Mori, il raduno velico che si terrà domenica 1 Settembre 2024 nelle cristalline acque di Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme, con tappa a Palazzo Tamborrino e Grotta Zinzulusa.

L’iniziativa di promozione territoriale è a cura dell’Associazione sportiva dilettantistica Vele dei Mori, guidata da Emanuele Pispico e Nicola Negro, che si pone come obiettivo l’educazione ed il rispetto del mare e la condivisione del piacere di andare a vela. L’evento è inoltre patrocinato dal Comune di Santa Cesarea Terme e dal Comune di Castro.

A spiegare le vele, a partire dalle ore 10.30, saranno 150 iscritti tra cui persone con disabilità che potranno così avvicinarsi alla passione per gli sport acquatici grazie ad una imbarcazione equipaggiata allo scopo.

Gli iscritti partiranno dunque da Porto Miggiano con rotta verso Palazzo Tamborrino nella cittadina termale salentina caratterizzata dalla presenza delle curative acque solfuree. Dopo il giro di boa, le imbarcazioni si dirigeranno verso Grotta Romanelli e Grotta Zinzulusa a Castro, per poi ritornare a Porto Miggiano.