“Rilassa, respira , trova il tuo centro”. La denominazione del nuovo progetto di benessere psicofisico ideato dalla maestra Vera Giannetto è già tutto un programma.
Dopo tanti anni di lavoro e formazione, la direttrice artistica del Balletto del Salento ha messo a punto un percorso incentrato sul pilates armonia. Una pratica figlia dell’esperienza ultra trentennale della maestra della scuola di danza di Trepuzzi, in via Regina Elena 89, che ha strutturato per i suoi iscritti e per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del pilates collegato indissolubilmente all’emisfero del benessere.
“Si tratta di un percorso di benessere psicofisico – spiega Vera Giannetto -, che ho perfezionato dopo tanti anni di studio e di insegnamento tra danza, pilates, yoga e corsi di ginnastica posturale”. Le lezioni di “Pilates Armonia”, così come tutti gli altri corsi, si tengono presso la sede del Balletto del Salento, ma si tratta di un progetto che si espanderà ben oltre i confini della scuola di danza di Trepuzzi. Nella nuova stagione in cui ricorre il 37esimo anno di attività del Balletto del Salento, oltre ai corsi di pilates armonia, sono attivi i corsi di danza classica , modern, contemporaneo accanto a quelli di danza classica e modern amatoriale per adulti.
“Oltre ai corsi tradizionali, che hanno dato la possibilità a tanti allievi di diventare professionisti affermati del mondo della danza – prosegue maestra Giannetto – sia in teatro che in televisione in produzioni Rai e Mediaset, diamo la possibilità ai nostri allievi di perfezionarsi con ballerini e maestri ospiti, che ospitiamo nella nostra scuola di danza durante l’anno accademico. Inoltre ho voluto creare un progetto di benessere Pilates Armonia portando l’armonia della danza nella pratica del pilates”.