Sarà una tappa strategica il 5° Formula Challenge “Magna Grecia”, penultimo atto del Campionato tricolore di disciplina ACI Sport 2021, in programma il 27 ed il 28 novembre prossimi sul miniautodromo ‘Pista Fanelli’ di Torricella, in provincia di Taranto.
L’appuntamento in terra di Puglia, organizzato dalla Scuderia Salento Motor Sport, si preannuncia determinante per l’assegnazione dei titoli in palio ma non richiamerà soltanto i candidati al massimo campionato, perché aperto alla partecipazione di tutti i tipi di auto da corsa Aci Sport (formula, prototipi, speciale slalom, E1, Gt, rally, minicar, racing start, storiche ed attività di base) che abbiano regolare licenza.
L’attenzione è puntata sui 1350 mt del singolare tracciato jonico, caratterizzato da un percorso tecnico, con un tratto tortuoso ed uno veloce, e con la particolarità di una pendenza altimetrica che rende accattivante la sfida per piloti e macchine. Sullo sfondo, l’inconfondibile colore azzurro del Mar Jonio.
Nel 2020 a vincere la corsa è stato il tarantino Vito Ciracì, su Kart Cross Yakar 600, e quest’anno il duello tra i “coccodrilli” sarà probabilmente ancora più accesa e promette spettacolo. Su questo circuito sono immancabilmente chiamati i campani Pietro Giordano, campione italiano uscente, e la giovanissima Giulia Candido, detentrice del titolo tricolore femminile.
Le iscrizioni al “Magna Grecia” potranno essere effettuate mediante la procedura online nell’area riservata ai piloti sul sito www.acisport.it. Ulteriori informazioni sulla gara sono disponibili sul sito www.salentomotorsport.it o sulla pagina Facebook Salento Motor Sport.