Una domenica all’insegna delle “good vibes”: il polmone verde di Alezio, il parco Don Tonino Bello, accoglie un nuovo appuntamento del format domenicale El Mundo, con la direzione artistica di Giulio Dimo e Okee Ru.
Il format ha l’obiettivo di creare una bolla di good vibes dal sapore vinilico e internazionale, dove la ricerca musicale la fa da padrone. Eccezionalmente per questo appuntamento, Gin Gina Caddhistaro Dry Gin sarà partner del format per coniugare e mixare insieme suoni e sapori. Nel corner dedicato a Gina sarà anche possibile approfondire la conoscenza del distillato grazie all’esperienza del suo produttore, Stefano Adamo.
Gli eventi del Gina on Tour prendono il via dal forte legame tra “Gina” e il territorio, ai suoi sapori e alla sua tradizione, un omaggio ad uno tra i distillati più amati dalle tante declinazioni da gustare liscio, secco o con ghiaccio o, in questo caso, da sorseggiare al ritmo di musica di Marcello Napoletano, Vivaz e Okee Ru.
Gin Gina parla di estati al mare, di mani laboriose, di sentimenti pazienti. In poche parole, è il racconto di come nonna Gina, tanti anni fa, ha saputo dare vita, tra le tante, alle più buoni infusioni alcoliche a base di erbe botaniche.
Gin Gina nasce quindi come elogio a tutte le nonne, alla tradizione pugliese e diventa una finestra sul mondo che parte da un’infanzia vissuta attraverso un filtro che ha il colore del mare, il profumo del mirto e dei limoni, e ne diviene il presente.
Ingresso gratuito.
Start ore 16