Eventi

DOMENICA 19 E DOMENICA 26 GIUGNO AL PARCO GONDAR DI GALLIPOLI LE NUOVE REPLICHE DI “FOLE NELLO ZAINETTO” di POIEOFOLA’

Continuano domenica 19 e 26 giugno (ore 20.00) e il 14, 15 e 16 luglio in concomitanza con il Fish And Gin Festival per l’inaugurazione dell’estate 2022, al Parco Gondar di Gallipoli gli appuntamenti con “FOLE NELLO ZAINETTO”, performance teatrale, interattivo e nella natura, con al centro lo spettacolo inedito “Non c’era una volta” studiato e realizzato per portare gli spettatori alla scoperta dei segreti dei fratelli Grimm e dell’origine di molte loro grandi fiabe, da Hansel e Gretel a Cappuccetto rosso, da Raperonzolo a Biancaneve.

Nella nuova area “Pineta Avventura” del Parco Gondar (litoranea lung. G. Galilei – ingresso da via K.Gandhi), POIEOFOLA’-Costruzioni Teatrali torna quindi in scena con un altro progetto riservato a bambini e famiglie con protagonista una coppia di attori in vivaci abiti ottocenteschi, i “fratelli Grimm” appunto, ormai caduti in miseria a causa di ragioni economiche e questioni diplomatiche fra di loro. Tuttavia, per sfuggire alla miseria decidono di pellegrinar per tutta l’Europa e di sfruttare l’abilità oratoria e la penna facile di Ludovico Jacob, il maggiore dei due, e l’esilarante fantasia frammista all’irreparabile imbranataggine di Gullielmocarlo, il fratello minore. All’arrivo del pubblico, i famigerati fratelli Grimm faranno la propria apparizione con una pièce introduttiva al mondo delle fiabe. A seguire, il via alla passeggiata in natura, tra scenografie fiabesche e percorsi teatralizzati nel bosco, durante la quale prenderà vita lo spettacolo interattivo. Gli attori che impersonano il genio creativo dei Fratelli Grimm, insceneranno insieme ai piccoli ospiti le più celebri tra le favole della loro letteratura. che i ragazzi saranno ben lieti di rivivere con un coinvolgimento diretto in prima persona “on stage”. Le abilità d’improvvisazione degli attori rendono lo spettacolo dinamico e interattivo.

AREA PIC NIC. La struttura dispone di un’area picnic all’interno del parco dove le famiglie possono sostare dopo lo spettacolo.

DOVE SIAMO. Pineta Avventura, Parco Gondar di Gallipoli (a pochi metri dello stadio comunale). Ingresso da via K.Gandhi.

 

BIGLIETTO. 8 euro + dp ingresso per bambino. 10 euro + dp ingresso per adulto.

DURATA DEL PERCORSO. Due ore circa.

 

ACQUISTO TICKET 

https://dice.fm/venue/parco-gondar-eexd?lng=it

 

 

INFO al numero 3296373342.