Tutto pronto a Martano per la XXXI Edizione della Sagra de la Volìa Cazzata, in programma nel centro salentino (largo Primo Maggio), dal 13 al 16 ottobre. Organizzata dall’Associazione Ricreativa Culturale “Cosimo Moschettini”, con il patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Martano, torna la più grande festa dedicata alle olive, simbolo del Salento.
L’evento è stato presentato questa mattina in conferenza stampa, a Palazzo Adorno, dal sindaco di Martano e consigliere provinciale Fabio Tarantino, e per l’associazione “Cosimo Moschettini” da Roberto Trovè, Mario Chiriatti, Luigia Chiriatti, Paolo Stella.
“Grazie alla Provincia per aver voluto concedere il patrocinio ad una delle più antiche e genuine sagre del nostro Salento. Torniamo per la 31esima edizione che coincide con l’anno zero della sagra, dopo lo stop forzato dovuto alla crisi pandemica, e per questo va rivolto un doveroso ringraziamento all’Associazione Cosimo Moschettini, che si è messa nuovamente in gioco per organizzare l’evento. La nostra Comunità è da sempre legata a questo prodotto tipico e, dopo due anni di fermo, lo festeggia con la sagra autunnale, nata con lo scopo di valorizzare e di promuovere la propria storia e di raccontare attraverso il cibo, tradizioni e folklore del territorio”, dichiara il sindaco di Martano Fabio Tarantino.