Prende il via sabato 3 dicembre, alle ore 21, la Stagione Teatrale 2022/2023 del Comune di Lecce in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese nei teatri comunali Apollo e Paisiello.
La prima artista a calcare il palco del Teatro Paisiello sarà la cantautrice italiana Paola Turci con il suo “Mi amerò lo stesso” (regia Paolo Civati).
“Mi amerò lo stesso” è un monologo che a volte vorrebbe essere un dialogo. Paola Turci si racconta, ma certe volte non è più lei a parlare, ma qualche personaggio che ha incontrato nel corso della sua vita, a cui lei presta solo la voce, a volte ci mostra il punto di vista di sua mamma, personaggio che torna in ogni momento importante, a volte sono protagonisti di un solo momento. Un monologo sincero e divertente in cui alla realtà si mescolano i sogni e nei sogni entra la vita. Il racconto della vita di una donna, in cui è facile identificarsi: i suoi desideri e le sue debolezze, i ricordi e le speranze per il futuro. Il tutto legato da alcune canzoni che hanno fatto da colonna sonora a ogni fase della sua esistenza.
Lo stesso giorno prenderanno il via anche i laboratori “Vengo anch’io” a cura dell’associazione Fermenti Lattici, che permette alle famiglie di andare a teatro con i figli piccoli, occupati, per la durata dello spettacolo, in laboratori e percorsi tematici nelle sale del Teatro Apollo e del Teatro Paisiello. Incontri ispirati agli spettacoli a cui i genitori assistono, così da poter avere argomenti comuni sui quali incontrarsi all’uscita del teatro.
I biglietti per lo spettacolo Mi amerò lo stesso sono disponibili a questo link: 👇🏻👇🏻👇🏻
https://www.vivaticket.com/it/ticket/mi-amero-lo-stesso/198121