La Personale dell’artista Anna Frappampina, resa possibile per concessione della Provincia e della Soprintendenza sarà ospitata presso l’ex Chiesa di San Francesco della Scarpa, sita a Lecce in piazzetta Carducci, dal 13 al 28 Luglio.
Saranno presenti opere pittoriche e installazioni dedicate alla tematica dell’Antico Egitto, per poi spaziare nelle opere più recenti dedicate alla natura di un tempo irreale e a delle donne straordinarie. Maria d’Enghien, S. Irene, S. Caterina d’Alessandria di Egitto accoglieranno la protagonista di questa mostra: ” Elisabeth Taylor con una tipica parrucca egiziana” splendida interprete di Cleopatra nel kolossal 1963.
L’ingresso sarà libero e la mostra si potrà visitare dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 21.00.
Info email : annafrappampina67@gmail.com
“Nel panorama dell’arte contemporanea Frappampina si colloca in una posizione privilegiata, in quanto artista, tra i pochi, appassionata della cultura egiziana e orientale.
Da sempre approfondisce l’Egittologia con ricerche personali e partecipando a conferenze e seminari presso l’Universita’ del Salento.
Anna Frappampina nasce a Taranto e vive a Lecce. La sua attività artistica tocca oltre un ventennio. Tante le mostre personali e collettive, a livello nazionale e internazionale. Ha ricevuto significativi premi e riconoscimenti dalla critica più accreditata.” Pompea Vergaro , critico d’arte.
Scrive di Anna Frappampina il noto Luigi Spanò, grande Artista ex docente dell’Accademia di Belle Arti : “La magia di Anna Frappampina
Opere le sue che fanno spaziare nelle riflessioni. A volte veri enigmi compositivi e comparativi che ci rimandano ad antiche culture piene di mistero.
La voglia di perfezione garantisce emotivamente il motivo del suo dipingere di artista Completa.”