Una serata dai contorni glamour e luxury si è svolta venerdì 1 marzo nel cuore storico di Gallipoli, al Pettolino, con un ospite d’eccezione: da Masterchef, il vincitore dell’edizione All Stars Michele Cannistraro. Conosciuto nel format televisivo come “Cannibale”, è oggi un personal chef che presta consulenze e tiene corsi di cucina. Tra i più amati tra le diverse edizioni, ha deliziato i palati dei presenti con un menu studiato per esaltare un prodotto 100% Made in Italy, la vodka Fashion Diamond.
Prodotta per il suo ideatore Giulio Cario da La Distilleria Friulia di Udine attraverso un processo di lavorazione unico al mondo, questa vodka si contraddistingue per l’estrema purezza e versatilità, a tal punto da essere inserita splendidamente in un menu studiato per l’occasione. Il distillato, oltre che nelle proposte gastronomiche dello chef, è stato fatto degustare in purezza ma anche in scenografici cocktail e long drink.
Lo show cooking, però, è stato il vero protagonista della serata che aveva un che di estivo, fresco, frizzante, sensazioni che anticipano l’arrivo dell’estate in una delle città dove la bella stagione si fa sentire maggiormente, Gallipoli. Lo speciale menu firmato da Michele Cannistraro e Fashion Diamond Luxury Vodka ha conquistato i palati con il suo straordinario equilibrio tra le materie prime selezionate: la serata si è aperta con un Carpaccio di branzino con petali di farina di mais al nero di seppia, con straccetti di bufaline perrosa e puntarelle con pomodori secchi. Giusto il tempo di un brindisi e si è proseguito con una Fregola sfumata alla vodka Fashion Diamond, cotta in acqua di mare, conchigliacei locali, zafferano mantecata al burro di crostacei timo e limone. A seguire un secondo delicato, il Tentacolo di polpo confi t in doppia cottura, patate e pomodorini cotti in teglia alla pugliese, salsa tonnata e corallo. A chiudere in dolcezza, infine, un Sigaro al cioccolato alla vodka Fashion Diamond, con crema al mascarpone montata all’arancia, coulis di frutti di bosco e menta. Madrina della serata è stata una particolare Marilyn Monroe, Silvia Florea Nastac, cantante, fotomodella e soubrette, che direttamente dagli studi Mediaset ha sorseggiato in compagnia degli ospiti questo prodotto premium, dal carattere deciso e senza compromessi, risultato dell’esperienza e del know-how secolare de La Distilleria Friulia, dove passione e continua ricerca consentono di realizzare da sempre prodotti di qualità altissima, riconosciuti in tutto il mondo.