Territorio

Rinnovo vertici Cisl Lecce, gli auguri della Cgil

Dopo l’elezione di Ada Chirizzi e della nuova segreteria territoriale. Valentina Fragassi: “Rafforziamo l’unità sindacale contro il dumping contrattuale”.

“Rafforziamo lo spirito interconfederale, la collaborazione e l’unità sindacale a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori salentini”. La segretaria generale della Cgil Lecce, Valentina Fragassi, appena appresa la notizia dell’elezione di Ada Chirizzi alla carica di segretaria generale della Cisl Lecce, ha subito rivolto gli auguri alla neoeletta.

“Ada è una donna capace, caparbia e competente. Sono sicura che metterà queste sue qualità al servizio del movimento sindacale locale. A lei gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la Cgil di Lecce”, dice la sindacalista cigiellina.

“Saluto con gioia l’elezione di una donna in questo ruolo: è il segno che il sindacato precorre come sempre i tempi del cambiamento, verso una vera parità di genere. Ci aspettano tante battaglie comuni, anche con la Uil, per affermare i diritti di lavoratrici e lavoratori del Salento: dal superamento del precariato alla lotta ai contratti-pirata, da una piattaforma condivisa di sviluppo locale ad un ruolo sempre più attivo ed unitario del sindacato interconfederale, dall’affermazione del contratto nazionale alla battaglia contro le contrattazioni territoriali in pejus. Sono convinta che sotto la guida di Ada questo spirito di unità sarà rafforzato, in continuità con quanto fatto dal suo predecessore, Antonio Nicolì. Colgo l’occasione per ringraziare Antonio per il lavoro svolto con grande dedizione, professionalità e garbo. Un augurio infine alla nuova segreteria territoriale, composta anche da Antonio Perrone e Donato Congedo”.