Lunedì 15 febbraio, dalle ore 16.00 alle 18.00, Nea, la fanciulla Neandertal delParco Naturale Regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano, accompagnerà giovani Sapiens di età compresa tra i 6 i 12 anni in un percorso ludico-didattico.
In cosa si differenziano le due specie, in quali ambienti si sono evolute, come si svolgevano le giornate di questi uomini? L’iniziativa è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria per assicurare il distanziamento e le condizioni di sicurezza (349 679 9790).
Le postazioni e i presidi didattici saranno individuali o condivisi su base famigliare, saranno altresì sottoposti a disinfezione nell’avvicendamento dei turni di visita.
L’appuntamento si inserisce nel programma 2021 di celebrazioni della nascita del grande naturalista Charles Darwin, organizzate in tutto il mondo per promuovere la cultura scientifica e la teoria dell’evoluzione delle specie.
Le giornate neretine del #DarwinDay2021 sono organizzate da Museo della Preistoria di Nardò e Laboratorio dell’Archeologia Costiera di Nardò, in collaborazione con il Comune di Nardò (assessorati – Ambiente, Parchi e Musei; Affari Generali, Istruzione, Diritti Civili).
tel: 349 679 9790