Sono stati ultimati, questa mattina, i lavori della nuova area giochi nel parco di viale Europa.
Dopo la sistemazione della pavimentazione del parco di viale Bovio e la realizzazione dell’area in piazza Carducci, l’attenzione dell’amministrazione si è ora spostata nella zona di viale Europa. Un nuovo spazio dedicato ai più piccoli, un nuovo punto di riferimento ludico per il quartiere: sono stati così installati un cavalluccio a molla monoposto con seduta con spalliera, maniglie e poggiapiedi e una giostra tonda con divanetto in alluminio.
In più, è stata posizionata un’altalena con due seggiolini e relativo tappetino anitrauma, in gomma riciclata, conforme alle normative europee EN1177. A completare il parco giochi anche una struttura a forma di torretta con scivolo, completo di una scala di risalita con pannelli di protezione e passamano.
“Da una zona all’altra, il nostro progetto ha interessato anche viale Europa e tra qualche giorno si continuerà in via Carlo Massa – commenta il sindaco Stefano Minerva. –Il nostro obiettivo primario è rendere la città quanto più vivibile possibile. Nei prossimi mesi, una volta conclusa questa prima fase del progetto, inizieremo ad individuare altre zone per nuovi piccoli parchi giochi.”