La Città di Galatina deve trovare la soluzione ai tanti problemi che la stanno confinando in un angolo buio spegnendo di fatto la sua bellezza.
Sono ormai diversi anni, di anno, in anno, che si protrae questa lenta agonia che ha fatto perdere a Galatina quella centralità ed importanza che aveva in provincia. Ed è un fatto grave che deve, con l’impegno di tutti, essere affrontato.
Adesso è giunto il momento di individuare le persone giuste per amministrare Galatina.
A tal proposito il Movimento Regione Salento rompe gli indugi e scioglie gli ormeggi, ed in previsione delle consultazioni amministrative del 2022, dà vita al progetto denominato RI…VIVA GALATINA 2022.
Per guidare questa nuova proposta, da presentare ai galatinesi, è stato scelto il dott. Francesco Viva, commercialista 54enne, che può vantare nel suo curriculum l’esperienza acquisita nel ruolo di Revisore dei Conti del Comune e ed ha quindi nel suo bagaglio professionale una adeguata conoscenza della macchina amministrativa dell’Ente Comunale.
Il Movimento Regione Salento ha nella sua cultura politica valori che si fondano sul rispetto e sull’ascolto. È molto importante ascoltare, per capire le dinamiche di una comunità e delle conseguenti problematiche, è basilare dare spazio a tutti i cittadini e renderli partecipi della quotidianità politica del proprio comune, è essenziale coinvolgere tutte le associazioni di categorie, gli imprenditori, gli esercenti, gli artigiani, ogni singolo cittadino per comprendere le loro esigenze e tutte le criticità della città.
Ascoltare e valutare insieme ogni azione utile al bene di Galatina, questo è il centro del progetto che rimane aperto e pronto ad accogliere, giorno dopo giorno, consigli e suggerimenti che i cittadini vorranno dare, dai problemi più piccoli ai temi più importanti per il rilancio della città.
L’obiettivo è solo uno: Galatina deve tornare ad essere il cuore pulsante del Salento. Quindi… RI…VIVA GALATINA 2022.