Serata all’insegna della musica con il Gala musicale “Vissi d’arte” proposto nell’ambito del “Festival tra due mari” presso l’atrio della cattedrale di Sant’Agata, nel Centro storico di Gallipoli, mercoledì 11 agosto alle 20.30 (prenotazione obbligatoria al 349/5290975 ed esibizione del Green pass).
A promuovere l’appuntamento la locale Pro loco (presidente Lucia Fiammata) e l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Stefano Minerva. Ad esibirsi sarà l’Ensemble “Terra del Sole” diretta dal maestro gallipolino Enrico Tricarico, che per l’occasione si esibirà pure al pianoforte.
Ospite d’eccezione il “primo violino” all’Arena di Verona Gunther Sanin (originario di Bolzano). Parteciperanno, la soprano di origini siciliane Claudia Oddo e il tenore Vincenzo Sarinelli (di Trepuzzi). Presenti anche, agli accordi, Alessandro Gazza (di Veglie) e Giuseppe Pica (di Galatina, al contrabbasso). Gli altri appuntamenti del festival saranno domenica 22 agosto, nella piazza d’Armi del Castello Angioino, con un concerto per vibrafoni e marimbe cui parteciperanno, tra gli altri, il percussionista alla Scala di Milano Giuseppe Cacciola e gli “Anarkos Ensemble. Il 18 settembre ci sarà un concerto d’organo del maestro Maurizio Maffezzoli. Il 2 ottobre, in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Francesco d’Assisi, avrà luogo il concerto “Salve Sancte Pater” a cura del coro gregoriano “Viri cantores De Finibus terrae” diretto dal maestro Giuseppe Lattante. Resterebbe in attesa di una data certa il debutto dell’opera lirica “La Traviata” in programma per il prossimo ottobre, presso il Teatro Italia della Città Bella.
Info e contatti:
3498705440