Territorio

Il bookcrossing arriva anche a Nardò

Nardò ospita il “Lecce Bookcrossing”, organizzato dal Polo bibliotecario della Provincia di Lecce. Il bookcrossing mette insieme la passione per i libri, la lettura e la condivisione dei saperi. Un’idea semplice: libri in prestito, a libero scambio, gratuito e volontario, con la possibilità per il cittadino di donarli per la comunità. I libri possono essere letti ovunque, al parco e a casa, e restituirli in qualunque punto del circuito, secondo il principio “prendi, leggi e riponi”.

È inoltre attiva l’app su www.leccebookcrossing.it, non occupa memoria, di facile utilizzo e intuitiva. Dopo la registrazione l’utente può localizzare il libro, lasciare la propria recensione e scambiare opinioni, in puro stile social, può immettere nuovi libri e registrare sull’app la donazione. E allora, “prendi leggi e riponi!”

Le cassette e le valigie sono posizionate presso: Fibonacci di via Incoronata, Jungle – Parco Raho in via Raho e Giardino Botanico Nardò (villa comunale) in via Lata, Museo della Preistoria di Nardò in piazzetta Sant’Antonio, Infopoint Nardò – Info Turismo di piazza Salandra, Museo Civiltà Contadina e Tradizioni Popolari Nardò presso il castello, le sedi degli uffici comunali di via Falcone e (Servizi Demografici) via Ingusci.

Per informazioni basta contattare l’Areaa 5 Ufficio Cultura (Maria Rosaria Malandugno) al numero di telefono 0833 838411.